Questo sito utilizza cookie, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Clicca su "Leggi tutto" per saperne di più.

Panasonic Lumix FT7, la rugged guadagna il mirino elettronico

“Una compatta con ottica non sporgente pensata per accompagnare ovunque, anche nelle condizioni atmosferiche più difficili: è impermeabile (fino a una profondità di 31 m), resistente agli urti (fino a 2 m), alle basse temperature (fino a -10°C) e alla pressione (fino a 100 kg). Grande novità per il settore è l'integrazione di un mirino elettronico LVF (Live View Finder) da 0,2 pollici con risoluzione di 1.170.000 pixel.”

Lo ripetiamo spesso: nel calante mercato delle compatte le fotocamere rugged rappresentano una nicchia che riesce a mantenere la posizione, forte di caratteristiche che difficilmente possono essere messe in crisi dagli smartphone.

lumixft7

Tutti i brand presenti nel segmento aggiornano regolarmente la propria gamma e oggi è il turno di Panasonic, che annuncia la nuova Lumix FT7. Una compatta con ottica non sporgente pensata per accompagnare ovunque, anche nelle condizioni atmosferiche più difficili: è impermeabile (fino a una profondità di 31 m), resistente agli urti (fino a 2 m), alle basse temperature (fino a -10°C) e alla pressione (fino a 100 kg).

lumixft7

Grande novità per il settore è l'integrazione di un mirino elettronico LVF (Live View Finder) da 0,2 pollici con risoluzione di 1.170.000 pixel. Non sempre quando si è sotto il sole o sulla neve è agevole inquadrare utilizzando il display posteriore e la soluzione del mirino elettronico dona a questa Lumix FT7 un buon punto di differenziazione rispetto alla concorrenza.

Per la ripresa di filmati e fotografie la fotocamera si basa su un sensore da 20,4 megapixel e offre un obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom ottico 4,6x con stabilizzatore POWER O.I.S. Non manca la possibilità di registrare filmati 4K QHFD 3840x2160 a 30p / 25p (50 Hz) o 24p in formato MP42, oltre ai video Full HD 1920 x 1080 a 60p / 50p in formato MP4 (MPEG-4 / H.264), tutti con Full-time AF. La modalità High Speed Video consente la ripresa in HD (1280x720 pixel) alla velocità di 120 fps e inoltre sono disponibili anche le funzioni Time Lapse/Stop Motion Animation.

Rubando la caratteristica dalle mirrorless del marchio giapponese, Lumix FT7 offre anche la funzione 4K Foto per catturare le immagini più fugaci alla velocità di 30 fps e risoluzione equivalente a 8 megapixel, estrapolando i fotogrammi migliori dal file burst in 4K e salvandoli come foto. Tra le funzioni della tecnologia 4K Foto troviamo anche Post Focus, che permette di creare in modo semplice e automatico immagini tramite focus stacking. Lumix FT7 sarà commercializzata nel mercato italiano nelle versioni cromatiche blu, arancione e nera, a partire dal mese di luglio.

Fonte Video: Panasonic Italia (YouTube)
Fonte Articolo: www.fotografidigitali.it di Roberto Colombo

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s