Questo sito utilizza cookie, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Clicca su "Leggi tutto" per saperne di più.

Fujifilm, la prima fotocamera istantanea analogica
FORMATO INSTAGRAM

inst

Fujifilm ha annunciato ufficialmente la nuova Instax Square SQ6, una fotocamera istantanea completamente analogica che stampa fotografie nel formato quadrato, reso molto popolare, nel mondo digitale, da Instagram - non a caso il design della fotocamera e quello del noto social network sono molto simili.

Non si tratta del primo modello della casa giapponese ad utilizzare questo formato, ma è la prima fotocamera istantanea di questo genere ad essere completamente analogica. Il modello in grado di stampare immagini in questo formato precedentemente immesso sul mercato da Fuji è infatti la Instax SQ10 che è però dotata di un display LCD e di alcune funzioni che la rendono molto più vicina al mondo digitale.

La Instax Square SQ6 è invece un ritorno all'era analogica, con il solo otturatore elettronico programmabile a darle un sentore più moderno. Non mancano anche alcuni automatismi come la messa a fuoco ravvicinata per la modalità macro, quella panoramica e la doppia esposizione, oltre ad un timer di 10 secondi utile per dei selfie vecchio stile.

Secondo quanto dichiarato da Fujifilm, la batteria al litio in dotazione permetterà di scattare e stampare fino a 300 foto.

E per convincere i propri utenti l'azienda ha voluto scommettere su di un'altra caratteristica molto importante, ovvero il prezzo. La nuova Fuji Instax Square SQ6 costerà infatti soltanto 130$, la metà del prezzo della SQ10. Basterà questo forte incentivo per far rinunciare gli utenti alle comodità digitali?

Fonte: www.hdblog.it