Questo sito utilizza cookie, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Clicca su "Leggi tutto" per saperne di più.

fujinewob1
FUJIFILM: NUOVO OBIETTIVO GF, TELECONVERTER E 2 TUBI DI ESTENSIONE MACRO

Fujfilm ha ampliato la gamma di ottiche GF (per la medio formato GFX) con l'obiettivo FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR. Il nuovo modello è composto da 16 elementi suddivisi in 10 gruppi, tra cui una lente super ED e due lenti ED che riducono l'aberrazione cromatica. L’ottica consente di scattare con una messa a fuoco minima di 1,4 metri ed ha un rapporto di ingrandimento massimo 0,22x.

Il corpo dell'obiettivo è realizzato in lega di magnesio ed è sigillato in 18 punti per resistere a polvere, agli agenti atmosferici e a temperature fino a -10° C. Un rivestimento al fluoro è applicato all'elemento frontale dell'obiettivo per evitare che vi si depositino acqua o polveri. Lo stabilizzatore integrato è capace di compensare fino a cinque stop. Il funzionamento dell'autofocus è affidato ad un motore lineare silenzioso.

fujinewob2

Tra le funzionalità presenti vengono citate un limitatore di fuoco che rende più veloce l’autofocus limitando il range, un'impostazione di messa a fuoco preimpostata e memorizzata nell'obiettivo e 4 pulsanti di controllo del fuoco situati sulla parte frontale dell'ottica, utili per azionarne il blocco della messa a fuoco o l'autofocus.

fujinewob5

Fujifilm ha inoltre annunciato il teleconverter 1,4x (GF1.4X TC WR), che consente di ottenere una lunghezza focale equivalente a 277mm. L'apertura massima si riduce di uno stop. Nuovi sono anche i tubi di estensione macro da 18mm e 45mm (MCEX-18G WRMCEX-45G WR), compatibili con qualsiasi obiettivo GF e utili per ottenere un maggior rapporto di ingrandimento.

Fonte Articolo: altadefinizione.hdblog.it