Questo sito utilizza cookie, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Clicca su "Leggi tutto" per saperne di più.

magic lantern

La mirrorless Canon EOS M può riprendere filmati a risoluzione 2.5K grazie al software MagicLantern. Il risultato è stato raggiunto tramite un overclock dell'interfaccia che gestisce la scrittura sulle schede SD. Il metodo sperimentale, denominato "sd_uhs module", permette di trasferire i dati a 70 MB/s contro i 40 MB/s ottenuti senza la modifica apportata da Magic Lantern.

EOS M può quindi effettuare riprese in RAW alla risoluzione di 2520 x 1080 pixel (2.5K) con 24 fotogrammi al secondo e campionamento del colore a 12-bit. Per quanto i risultati siano ragguardevoli (li potete ammirare nei video allegati all'articolo), l'utilizzo del software è al momento sconsigliato dagli stessi sviluppatori. La procedura utilizzata è molto rischiosa e rischia di compromettere sia l'integrità della memoria SD sia quella della mirrorless stessa. Chi non vuole rischiare guasti è quindi caldamente invitato ad attendere il rilascio di versioni più definitive e sicure sul sito di Magic Lantern.

Fonte: altadefinizione.hdblog.it

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s